rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Francesco La Rosa (fig): Bianco, spese folli per Capodanno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il sindaco Enzo Bianco e la sua giunta sembrano aver deciso di concludere la deludente annata con un regalo ai cittadini. Un Comune che si trova ormai sommerso dai debiti e con partecipate col conto in rosso da anni, stanzia per la notte di San Silvestro ben  100.000 euro per la festa in Piazza Duomo. L’ospite d’eccezione è Eugenio Bennato. Lo stesso cantante che nel 2013 partecipò al Capodanno di Lamezia Terme, che  è costato complessivamente al Comune lametino 12.880 euro. L’anno scorso invece Bennato passò la notte di San Silvestro a Trento, dove il Comune spese in totale per il concerto 23.246 euro. A Catania invece con 100.000 euro oltre Bennato ci saranno altri 5 artisti e band locali. Sembra davvero strano giustificare una tale differenza.

Così mentre in Città restano opere incompiute per mancanza di fondi ed intere zone lasciate al buio senza illuminazione, il Sindaco Bianco decide di sprecare risorse che potrebbero essere destinate a fini più utili.La programmazione del Capodanno 2015-2016 poteva essere l’occasione per rilanciare la nostra Città, si potevano coinvolgere artisti e dj locali, sia per contenere i costi che per aiutare i talenti nostrani. Ma come sempre l’Amministrazione non dà ascolto alla sua cittadinanza e resta arroccata nel suo palazzo.

Chiediamo all’Amministrazione Comunale e all’Assessore Licandro di rendere pubbliche le offerte presentate e i relativi costi del Concerto di Capodanno.

E’ un bene che si utilizzino le risorse, ma una vergogna che si sprechino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco La Rosa (fig): Bianco, spese folli per Capodanno

CataniaToday è in caricamento