rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Franco Battiato presidente della Regione siciliana? A proporlo è Sgarbi

"I vertici milanesi del Partito della Rivoluzione hanno individuato in Battiato un perfetto esponente di un centro di gravità permanente", spiega Sgarbi. La sede regionale del partito è sede regionale è a Linguaglossa

Franco Battiato presidente della Regione siciliana. La proposta è di Vittorio Sgarbi che vorrebbe il grande cantautore catanese candidato governatore per il Partito della Rivoluzione, il nuovo soggetto politico fondato dal critico d'arte e presentato alla stampa lo scorso 14 luglio.

''I vertici milanesi del Partito della Rivoluzione hanno individuato in Battiato un perfetto esponente di un centro di gravità permanente", spiega Sgarbi che aggiunge di aver "incaricato i vertici siciliani del partito, Giuseppe Arnone e Fabio Ciquemani di prendere contatto con il cantautore indicandogli la nostra sede regionale che è a Villa Neri, a Linguaglossa, alle pendici dell'Etna, dove ad attenderlo ci sarà il segretario locale Antonio D'Amico, per consegnargli una busta con le istruzioni".

''Di Franco Battiato è l'inno del Pdr. Si tratta di un brano - spiega Sgarbi - che Battiato ha recentemente composto e dedicato a mia madre Caterina Cavallini. Confido nel senso di responsabilita' e nell'amore per la Sicilia di Franco Battiato perchè egli voglia garantire all'isola martoriata una nuova e piu' alta amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Battiato presidente della Regione siciliana? A proporlo è Sgarbi

CataniaToday è in caricamento