rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un tour e un nuovo album per Battiato, tempo per l'assessorato?

La tournee proseguirà fino a marzo. E poi, in circolazione, il suo videoclip "Testamento" con Tea Falco e gli abiti di Marella Ferrera. E un governo "a distanza" per la sua Sicilia

Comincia domenica dal Gran Teatro Geox di Padova il nuovo tour di Franco Battiato che lunedì sarà al teatro Piccolo Regio Puccini di Torino. La tournee proseguirà fino a marzo. E poi, in circolazione, il suo videoclip “Testamento” dall’ultimo album “Apriti Sesamo” per l’Universal Music Italia.

Il video di prossima uscita è interamente girato a Catania tra Palazzo Manganelli e l’Orto Botanico e vede per la prima volta insieme tre catanesi  DOC, Battiato-Ferrera-Falco, sotto la sapiente guida di Beniamino Catena noto regista di fortunate fiction televisive ed elementi scenografici di Stefano Gambino.

La stilista Marella Ferrera ha creato i costumi per la nuova musa di Bernardo Bertolucci, la catanese Tea Falco, intensa protagonista del videoclip di Battiato. In attesa di conoscere le date dei concerti in Sicilia, viene in mente che il maestro è anche assessore.

Le sue perplessità le aveva, in parte, manifestate quando ha accettato ufficialmente l'incarico. Ma adesso, è in tour. E così, mentre Crocetta si sta dando subito da fare, la giunta ha due assessorati che stentano a decollare. Battiato e Zichichi governeranno a distanza?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tour e un nuovo album per Battiato, tempo per l'assessorato?

CataniaToday è in caricamento