rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Valverde

Sfugge all’alt e lancia la cocaina dal finestrino: raggiunto ed arrestato dai carabinieri

Protagonista della vicenda un 47enne di Aci Bonaccorsi, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Spaccio e resistenza a pubblico ufficiale: è accusato di questi reati il 47enne, di Aci Bonaccorsi, arrestato dai carabinieri di Acireale con il supporto dei colleghi di Aci Sant'Antonio. L'uomo ha seminato il panico: si trovava a bordo della sua Panda quando i militari di un posto di controllo gli hanno intimato l'alt. Si è dato subito alla fuga in direzione di Valverde e immediatamente è scattato l’inseguimento dei militari al quale hanno partecipato anche gli altri equipaggi che, per il medesimo servizio, già si trovavano nella zona. La folle fuga del conducente della Panda, con grave pericolo per pedoni e veicoli in transito, ha avuto fine nel territorio di Valverde e precisamente in via Delle Ginestre, non prima però che quest’ultimo avesse tentato il tutto per tutto lanciando un involucro dal finestrino del passeggero.

I militari lo hanno così bloccato e perquisito, nonché tempestivamente recuperato quella busta che è poi risultata contenere circa 220 grammi di purissima cocaina in pietra. A seguito della perquisizione estesa anche all’abitazione dell’uomo ed all’annesso garage, i militari hanno ulteriormente trovato la somma di 910 euro ritenuta provento dello spaccio, il materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi e, infine, ben 155 confezioni di farmaci dopanti per uso umano il cui utilizzo, forse, potrebbe invece avere una destinazione per uso veterinario. L’uomo è adesso agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge all’alt e lancia la cocaina dal finestrino: raggiunto ed arrestato dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento