rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Quindicenne fugge da un posto di blocco investendo un poliziotto

E' stato rintracciato presso la sua abitazione e denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di un bene dello Stato

Nel pomeriggio di lunedì scorso, gli agenti delle Volanti hanno effettuato dei posti di controllo in alcune aree cittadine al fine di contrastare eventuali violazioni al codice della strada e verificare il rispetto della normativa anti-Covid sulla mobilità. In particolare, in piazza Risorgimento un motociclo guidato da un giovane non ha rispettato l’alt della polizia, ordinato dagli operatori e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha accelerato la marcia colpendo al fianco uno di essi. Il giovane ha quindi proseguito la sua corsa per sfuggire agli altri equipaggi presenti sul posto, effettuando manovre pericolose ed andando ad impattare contro una delle autovetture di servizio in sosta. A quel punto, ha abbandonato in strada il mezzo fueggendo appiedato tra le macchine in transito. Mentre i colleghi si mettevano alla sua ricerca, il personale del 118 ha trasportato il poliziotto ferito in ospedale. Gli è stato diagnosticato un trauma contusivo con prognosi di 7 giorni.

Effettuati gli accertamenti sul proprietario del veicolo, i poliziotti si sono recati presso l’abitazione di quest’ultimo, dove una donna riferiva di non sapere dove fosse il motorino. La signora risultava essere madre di un giovane dell’età del fuggitivo e le è stato richiesto di esibire una foto del figlio, riconosciuto senza ombra di dubbio come l’investitore. Pertanto, insieme al padre il minore di soli 15 anni, il ragazzo si è presentato a casa della mamma ed ha ammesso le proprie responsabilità. E' stato quindi denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di un bene dello Stato. Inoltre, è stato sanzionato per violazione della normativa anti-Covid ed ai genitori sono stati elevati diversi verbali per violazioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne fugge da un posto di blocco investendo un poliziotto

CataniaToday è in caricamento