rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno, gli accorgimenti per evitare incidenti con i botti

La Prefettura ha disposto una serie di raccomandazioni per i cittadini e le amministrazioni comunali, al fine di evitare incidenti

Ogni ultimo dell’anno causa gravissimi incidenti dovuti all’utilizzo dei prodotti pirotecnici. Senza le dovute cautele e le precauzioni indicate sulle confezioni dei botti venduti legalmente, si rischia seriamente di provocare danni permanenti a se stessi e alle persone che ci sono vicine.

L'amministrazione di Biancavilla invita i cittadini a non utilizzare o limitare al massimo l’utilizzo dei “botti”, privilegiando l’impiego di prodotti meno invasivi e pericolosi, con i giochi di luce e che producono effetti scenici gradevoli e meno dirompenti. Si invita inoltra la cittadinanza a non sparare petardi nei pressi di ospedali, scuole, luoghi di culto o comunque nelle vicinanze di monumenti, edifici o aree a valenza storica o naturalistica. A garantire massima attenzione alla presenza di bambini o di altri soggetti deboli che dovranno sempre essere tenuti a distanza di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, gli accorgimenti per evitare incidenti con i botti

CataniaToday è in caricamento