rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fuochi d'artificio in via Acquicella Porto, tre persone bloccate e identificate

I giovani, che erano privi di alcuna autorizzazione per l’accensione dei fuochi, hanno giustificato il loro gesto riferendo di averlo compiuto per dei festeggiamenti di un diciottesimo compleanno

La scorsa notte, agenti delle volanti hanno denunciato tre uomini per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose. Intorno alla mezzanotte, durante il servizio di controllo del territorio, una pattuglia che stava percorrendo la via Acquicella Porto, all’altezza di un noto locale, ha notato tre persone chinate sul marciapiede posto al centro della carreggiata, intente ad accendere degli artifizi pirotecnici.

Dopo l’innesco, i tre si sono precipitati in direzione del locale, al cui esterno erano presenti persone, circa una cinquantina, che assistevano allo spettacolo. Accortisi dell’arrivo della volante, hanno lanciato  il materiale utilizzato per l’innesco dei fuochi verso la sterpaglia antistante. I poliziotti sono intervenuti subito per bloccarli e identificarli: i giovani, che erano privi di alcuna autorizzazione per l’accensione dei fuochi, hanno giustificato il loro gesto riferendo di averlo compiuto per dei festeggiamenti di un diciottesimo compleanno.

Accertati i fatti, gli operatori hanno denunciato gli autori delle accensioni non autorizzate, con ciò interrompendo la condotta illegale che avrebbe potuto provocare serie lesioni alle tante persone presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio in via Acquicella Porto, tre persone bloccate e identificate

CataniaToday è in caricamento