rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furti in appartamento, in manette 61enne pregiudicato

All’arrestato sono contestati tre furti, con l’aggravante di avere usato violenza sulle cose, danneggiando le porte d’ingresso delle abitazioni

Il 61enne pregiudicato Raimondo Salvatore Ferrara è stato arrestato a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gio del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della Procura della Repubblica, per furti in appartamento commessi a Caltanissetta tra il 2012 e il 2015.

All’arrestato sono contestati tre furti, con l’aggravante di avere usato violenza sulle cose, danneggiando le porte d’ingresso delle abitazioni.Le immediate indagini avviate dai poliziotti dell’antirapina, a seguito di alcune denunce di furto in abitazione, e i minuziosi rilievi tecnici della polizia scientifica, hanno consentito di raccogliere importanti prove a carico dell'uomo, mettendo in risalto i particolari peculiari del modus operandi adottato.

All’arrestato sono stati contestati i seguenti furti commessi nel capoluogo nisseno: nel gennaio del 2015, in via M. Amari, nel marzo del 2014, in via F. Paladini e nel maggio del 2012 in via S.G. Bosco; in tutti e tre gli episodi l’uomo, dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso, era entrato all’interno dell’appartamento preso di mira e, dopo aver messo tutto a soqquadro, aveva portato via banconote estere di diverso taglio, tra cui anche dollari americani e lire turche, nonché svariati oggetti e preziosi in oro e, in un episodio, anche una pistola marca colt calibro mm 38 e nr. 50 cartucce stesso calibro. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, in manette 61enne pregiudicato

CataniaToday è in caricamento