rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furti bici, polizia urbana ferma due componenti della banda che operava in centro

Due immigrati di nazionalità marocchina sono stati fermati e hanno confessato. I due, di 30 e 35 anni, erano stati visti da numerosi testimoni mentre, in via Francesco Riso, portavano via, dopo averla caricata su una Fiat Brava, una bici con pedalata assistita

Grazie alla prontezza di spirito di un vigile urbano che lavora in abiti civili due immigrati di nazionalità marocchina dediti ai furti di biciclette nella zona del centro di Catania sono stati fermati e hanno confessato. I due, di 30 e 35 anni, erano stati visti da numerosi testimoni mentre, in via Francesco Riso, portavano via, dopo averla caricata su una Fiat Brava, una bici con pedalata assistita.

Dalle varie testimonianze gli agenti della sezione polizia giudiziaria dei Vigili urbani hanno ricostruito la targa dell'auto e la descrizione dei due. Qualche giorno dopo l'agente in borghese ha notato in corso delle Province degli individui sospetti e ha trovato, parcheggiata nelle vicinanze l'auto utilizzata per il furto. Ha dunque atteso che i due si avvicinassero e li ha bloccati scoprendo che nello zainetto c'erano numerosi arnesi per lo scasso e cesoie per tagliare le catene.

Non appena è giunta la pattuglia di rinforzo chiamata dall'agente, i due sono stati condotti al Comando. Nel frattempo la Procura della Repubblica ha consentito laperquisizione dell'abitazione dei marocchini dove sono state trovate due biciclette di provenienza furtiva ma non quella rubata in via Riso. I due, riconosciuti anche da alcuni testimoni, hanno confessato. Le indaginiproseguono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti bici, polizia urbana ferma due componenti della banda che operava in centro

CataniaToday è in caricamento