rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Furti di bicicletta, portata via dai ladri l'intera rastrelliera di corso Sicilia

Qualche mese fa alcuni rappresentanti di #Salvaiciclisti Catania e di altri movimenti cittadini che hanno a cuore il tema della mobilità sostenibile hanno incontrato il Comandante dei Vigili Urbani di Catania avv. Pietro Belfiore per sollecitare misure di prevenzione e repressione del fenomeno del furto delle biciclette

Qualche mese fa alcuni rappresentanti di #Salvaiciclisti Catania e di altri movimenti cittadini che hanno a cuore il tema della mobilità sostenibile hanno incontrato il Comandante dei Vigili Urbani di Catania avv. Pietro Belfiore per sollecitare misure di prevenzione e repressione del fenomeno del furto delle biciclette.

La Polizia Municipale ha condotto importanti operazioni con controlli mirati presso i mercati locali, per reprimere i reati di ricettazione, ed anche con specifiche operazioni di polizia contro il furto delle biciclette.

"Di questo siamo grati e ringraziamo in primo luogo il Comandante ma anche l’ispettore Gaetano Settembrino - commentano in una nota i promotori di #Salvaiciclisti Catania - protagonista dell’arresto di un ladro e del ritrovamento di due biciclette rubate. Ancora i due proprietari non sono stati reperiti. Lanciamo quindi un appello per trovare i legittimi proprietari di una bici a pedalata assistita marca Wings Ponal di colore grigio e di una bici pieghevole marca Bfold 3 di colore nero. I proprietari dovranno recarsi presso Comando Vigili Urbani di piazza Spedini con la denuncia o con documentazione che comprovi la legittima proprietà dei veicoli.

Tuttavia i ladri non si limitano a rubare le bici, portando via all'occorrenza l'intera rastrelliera in ghisa, come avvenuto recentemente in Corso Sicilia nei pressi della libreria Cavallotto, che si era fatta carico dei costi per l'acquisto partecipando alla sponsorizzazione proposta dal comune di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di bicicletta, portata via dai ladri l'intera rastrelliera di corso Sicilia

CataniaToday è in caricamento