Furti di biciclette, protesta del gruppo #Salvaiciclisti: “Dietro il fenomeno un’organizzazione”

Gli attivisti a due ruote domani manifesteranno sotto la prefettura in occasione della convocazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, richiesta al prefetto Francesca Cannizzo dal sindaco

#Salvaiciclisti Catania intraprende una serie di azioni per coinvolgere le istituzioni nel contrastare il dilagante fenomeno dei furti di biciclette.

“Dalla raccolta di denunce delle ultime settimane – scrive il gruppo - sembra proprio che i tempi siano maturi per dimostrare, come richiesto, che non si tratta di eventi isolati ma che evidentemente c'è dietro una vera e propria organizzazione".

Gli attivisti a due ruote informano che la prima di queste azioni avrà luogo mercoledì 26 giugno alle ore 18, in occasione della convocazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, richiesta al prefetto Francesca Cannizzo dal sindaco Enzo Bianco.

Ci presenteremo intorno alle 17:30 sotto la prefettura per ricordare di considerare anche la questione dei furti di biciclette tra le "emergenze" della sicurezza in città. In quest’ occasione richiederemo anche un incontro ad hoc con il prefetto per affrontare direttamente la questione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento