rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Furti di rame, sequestrate due attività di compravendita

La polizia ferroviaria ha effettuato controlli mirati alla zona industriale e nel popolare quartiere di Zia Lisa

La polizia ferroviaria di Catania, insieme alla polizia provinciale, al dipartimento servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Asp e con l'ispettorato del lavoro, ha effettuato controlli mirati su alcune ditte di compravendita di rame.

Sono stati accertati illeciti amministrativi tanto in relazione alle norme in materia di gestione rifiuti, in ordine all’impiego di lavoratori in nero e in relazione alla sicurezza e alla tutela della salute nei luoghi di lavoro, per un totale di 20 violazioni. Nel complesso sono stati emessi 2 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale, sono state elevate sanzioni amministrative pari a 50.000 euro e sono stati scoperti 4 lavoratori in nero.

Gli ultimi due controlli, effettuati in centri di raccolta ubicati nella zona zndustriale e nel quartiere periferico di Zia Lisa, hanno permesso di denunciare in stato di libertà i relativi gestori: C.A. di anni 48, per detenzione e trattamento di rifiuti non previsti nell'esercizio della licenza (accumulatori per auto esausti, motori di auto non bonificati con sversamento di olio e circa 150 kg di rifiuti speciali pericolosi).

M.A. di anni 55 per il reato di ricettazione in quanto all’interno dell’area sono stati trovati motori e parti di auto dei quali non ha saputo giustificare la provenienza, inoltre l’uomo esercitava l’attività completamente sprovvisto di tutte le necessarie autorizzazioni. L’intera area e tutto il materiale depositato al suo interno sono stati sequestrati. Sono in corso ulteriori indagini per stabilire la provenienza del materiale e l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti nell' attività illecità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame, sequestrate due attività di compravendita

CataniaToday è in caricamento