rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rubavano rimorchi con generi alimentari in sosta al porto di Catania: 20 arresti

La Polizia di Catania ha arrestato 20 soggetti, ritenuti responsabili dei reati di furto, rapina, sequestro di persona, ricettazione e simulazione di reato. Le indagini hanno consentito di accertare l'esistenza di un gruppo di soggetti che, in concorso tra loro, si sono resi responsabili di numerosi furti di semirimorchi

La Polizia di Catania ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare a carico di 20 soggetti, ritenuti responsabili dei reati di furto, rapina, sequestro di persona, ricettazione e simulazione di reato.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile da marzo a novembre 2013, hanno consentito di accertare l’esistenza di un gruppo di soggetti che, in concorso tra loro, si sono resi responsabili di numerosi furti di semirimorchi contenenti generi alimentari del valore di svariate migliaia di euro in sosta all’interno dell’area portuale di Catania che venivano collocati presso una serie di ricettatori.

Sarebbero inoltre colpevoli di una rapina di autoarticolato, contenente anch’esso generi alimentari, con sequestro di persona del conducente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano rimorchi con generi alimentari in sosta al porto di Catania: 20 arresti

CataniaToday è in caricamento