rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di rubare auto e, scoperto, aggredisce passante con una sdraio: arrestato

Alle 22.20 di ieri sera una volante allertata da una segnalazione per un tentativo di furto d'auto in via De Curtis, ha sorpreso il ladro violento mentre era intento a brandire il telaio in metallo di una sedia pieghevole tentando di colpire una persona

La polizia ha arrestato il pregiudicato P.G. (cl. 1971) per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Alle 22.20 di ieri sera una volante allertata da una segnalazione per un tentativo di furto d'auto in via De Curtis, lo ha sorpreso mentre era intento a brandire il telaio in metallo di una sedia pieghevole tentando di colpire una persona.

Gli agenti hanno subiti circondato l’uomo che, nonostante la strenua resistenza opposta, veniva disarmato e bloccato.Un attimo prima l'uomo aveva infatti forzato il cilindretto della serratura della portiera di un’auto e, vistosi scoperto da un passante, aveva tentato di aggredirlo. Perquisito, il ladro veniva trovato in possesso di un cacciavite ed una chiave esagonale, compatibili con i segni rilevati sull’auto, e gli agenti riscontravano inoltre, che P.G. era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare auto e, scoperto, aggredisce passante con una sdraio: arrestato

CataniaToday è in caricamento