rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tentato un furto con esplosivo al Credito Siciliano di Linguaglossa

Sono stati effettuati dei rilievi tecnici cercare di evidenziare ogni utile traccia che possa far risalire agli autori del reato

La scorsa notte, grazie all'intervento di diverse pattuglie del nucleo radiomobile e delle stazioni dipendenti dalla compagnia dei carabinieri di Randazzo, è stato impedito il furto di uno sportello bancomat dell’agenzia del Credito Siciliano di via Roma 186 a Linguaglossa.

I criminali, tramite del materiale esplodente (acetilene o gas propano liquido) hanno danneggiato in modo significativo lo sportello automatico per poi tentare addirittura di entrare nella sede della filiale cercando di sfondare i vetri blindati con l’utilizzo di mazze e altri arnesi.

L’arrivo delle pattuglie impedito ai criminali di finire l’opera costringendoli a fuggire via a piedi e ad abbandonare sul posto una Fiat Punto rubata poche ore prima a Fiumefreddo di Sicilia. Sul luogo sono stati effettuati dei rilievi tecnici, anche con l’aiuto degli artificieri, per cercare di evidenziare ogni utile traccia che possa far risalire all’identità degli autori del reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato un furto con esplosivo al Credito Siciliano di Linguaglossa

CataniaToday è in caricamento