Furto di biciclette, l'appello di #Salvaciclisti al Prefetto

Il gruppo #Salvaiciclisti ha sollevato da tempo il problema sicurezza e questo pomeriggio una delegazione incontrerà il neo Prefetto Maria Guia Federico per trovare una possibile soluzione

Ogni giorno diverse decine di biciclette vengono rubate a Catania e negli ultimi mesi si è registrato un aumento dei furti. Il gruppo #Salvaiciclisti ha sollevato da tempo il problema sicurezza e questo pomeriggio una delegazione incontrerà il neo Prefetto Maria Guia Federico per trovare una possibile soluzione.

VIDEO

“Raccogliamo nella nostra pagina facebook tutte le segnalazioni relative ai furti che avvengono in città ed abbiamo registrato un notevole aumento – spiega Andrea Genovese, componente di #Salvaiciclisti – ed anche i negozianti specializzati confermano un aumento delle vendite di sistemi antifurto. Abbiamo fatto di tutto per far si che nella nostra città si diffondesse la cultura della mobilità sostenibile, ma adesso il rischio è che molti siano scoraggiati nell’uso della bici proprio perché è facile che questa venga rubata. Desideriamo avere delle risposte chiare da parte delle forze dell’ordine e chiederemo presto un incontro anche con l’assessore alla mobilità Saro D’Agata“.  

Qualche consiglio per evitare brutte sorpese? Utilizzare le rastrelliere pubbliche e munirsi di catena cementata, da far passare rigorosamente tra il telaio ed il cerchione della ruota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento