rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Facoltà di giurisprudenza, sorpresi a rubare computer: due arresti

I due sono stati sorpresi nella notte all’interno della sede di via Gallo mentre avevano già accantonato per trasportarli sette computer compresi di monitor, tastiera e stampante, per un valore complessivo di circa 1000 euro

I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza di furto aggravato in concorso R.A., di anni 20, e V.O., di anni 14. I due sono stati sorpresi nella notte all’interno della sede della Facoltà di Giurisprudenza di via Gallo mentre avevano già accantonato per trasportarli sette computer compresi di monitor, tastiera e stampante, per un valore complessivo di circa 1000 euro.

Sempre la sede di Giurisprudenza era stata colpita solo pochi giorni fa da un evento analogo a seguito del quale erano spariti dall’ateneo altri sette computer ed uno scanner. La tempestiva azione dei Carabinieri è stata determinata dall’intervento del sistema d’allarme di cui è dotata l’università che ha consentito ai militari di giungere rapidamente sul posto e cinturare l’obiettivo, impedendo la fuga dei malviventi costretti ad asserragliarsi nelle soffitte dello stabile.

Ed è proprio qui che, dopo più di un’ora di ricerche all’interno dell’ateneo, i militari sono riusciti a scovare i due ladri che si erano nascosti fra scaffali e scatoloni. La refurtiva è stata restituita al responsabile dell’istituto di formazione. Il 20enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, mentre il minore è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di Catania su disposizioni delle Autorità Giudiziarie competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltà di giurisprudenza, sorpresi a rubare computer: due arresti

CataniaToday è in caricamento