rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ramacca

Furto di agrumi: denunciati altri due ladri pendolari

I carabinieri di Palagonia hanno denunciato due catanesi, di 40 e 33 anni. All’interno dell'auto portavano una smerigliatrice angolare a batteria, un giravite, una tenaglia ed un seghetto

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia, a Ramacca, hanno denunciato due catanesi, di 40 e 33 anni, ritenuti responsabili di porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Il piano coordinato dalla Compagnia di Palagonia, finalizzato al contrasto ed alla prevenzione dei furti nelle aree rurali, continua a fornire i risultati auspicati, in considerazione che solo tre giorni fa altri due uomini, anch’essi catanesi e per gli stessi addebiti, erano stati denunciati dai carabinieri della Stazione di Mineo.

In particolare stavolta l’equipaggio della gazzella aveva notato i due a bordo di una Fiat Punto mentre transitavano lungo la strada statale 288 nel territorio di Ramacca e pertanto, in considerazione dell’ora tarda, hanno imposto l’alt al guidatore del veicolo. La perquisizione a bordo dell’auto ha però fugato ogni dubbio sulle reali intenzioni dei due che, in realtà, si trovavano in trasferta per rifornirsi a costo zero di agrumi da rivendere per le strade catanesi. All’interno dell’autovettura, infatti, i militari hanno rinvenuto il “kit del perfetto ladro di agrumi”: una smerigliatrice angolare a batteria, un giravite, una tenaglia ed un seghetto, nonché guanti e tute da lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di agrumi: denunciati altri due ladri pendolari

CataniaToday è in caricamento