Tentano di rubare un furgone in strada, arrestati 2 ladri a San Gregorio

Ieri sera, una pattuglia ha notato tre individui armeggiare in un furgone Iveco Daily, fermo al margine della strada. Insospettiti dall’atteggiamento tenuto dagli uomini, i militari sono intervenuti immediatamente bloccandoli mentre stavano cercando di sostituire la centralina

I Carabinieri di San Gregorio hanno arrestato il 47enne R.S. e C.R. , 42enne sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per furto aggravato in concorso. Ieri sera, una pattuglia che transitava per via Cristoforo Colombo ha notato tre individui armeggiare in un furgone Iveco Daily, fermo al margine della strada. Insospettiti dall’atteggiamento tenuto dagli uomini, i militari sono intervenuti immediatamente bloccandoli mentre stavano cercando di sostituire la centralina elettronica del mezzo, rubato poco prima, sulla stessa via dove era stato regolarmente parcheggiato.

Nella circostanza uno dei ladri, accortosi dell’arrivo dei carabinieri, è riuscito dileguarsi per le vie limitrofe. Il furgone è stato restituito al legittimo proprietario. Il Sorvegliato Speciale oltre al furto dovrà rispondere anche per aver disatteso i vincoli della misura di prevenzione cui era sottoposto, essendo stato sorpreso fuori dal comune di residenza. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare il fuggitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento