rotate-mobile
Cronaca San Nullo / Via Santa Sofia

Pregiudicato ruba merce da un garage in via Santa Sofia: arrestato

Ha agito con un complice, non identificato, portando via cosmetici ed altri oggetti contenuti in un deposito condominiale

Nella notte tra sabato e domenica, gli agenti delle volanti hanno arrestato per il reato di furto aggravato C. R., pregiudicato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. L’uomo, insieme ad un complice rimasto ignoto, violando la misura cautelare che gli impone di permanere presso la sua abitazione dalle ore 20 alle ore 6, si era introdotto all’interno di alcuni garage di un condominio di via Santa Sofia. Tuttavia, era stato notato da un condomino che aveva effettuato la segnalazione di un furto in atto sulla linea di emergenza, fornendo dettagliate descrizioni in merito all’abbigliamento dei ladri. Gli operatori, giunti sul posto, hanno notato a poca distanza un uomo appiedato corrispondente alle descrizioni fornite, che trascinava con sé un trolley e un borsone. Dopo aver fornito una spiegazione poco plausibile, incalzato dagli agenti ha ammesso di aver consumato il furto nel condominio di via santa Sofia e di aver rubato il trolley e il borsone da uno dei garage.

All’interno di questi ultimi vi erano numerosi prodotti di cosmetica, cd, dvd e tre paia di scarpe sportive di una nota marca, insieme ad una zanzariera elettrica. E' stato poi rintracciato il proprietario legittimo della merce, che ha formalizzato denuncia in questura. E' stata quindi riconsegnata la merce rubata, nonostante mancasse una parte della refurtiva sicuramente asportata dal complice riuscito a fuggire. C. R. è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione del pm di turno, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato ruba merce da un garage in via Santa Sofia: arrestato

CataniaToday è in caricamento