rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Cronaca

Studenti forzano finestra della scuola Dusmet per entrare e rubano pc

Il colpo, purtroppo per loro, è andato male ed una volante li ha colti sul fatto nell'atto di scavalcare la cinta muraria della scuola: appena visti i poliziotti, i due sono scappati in direzioni opposte

Due giovani ladri hanno saccheggiato la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Cardinale Dusmet del quartiere 'Pigno. Ma il colpo, purtroppo per loro, è andato male ed una volante li ha colti sul fatto nell’atto di scavalcare la cinta muraria della scuola: appena visti i poliziotti, i due sono scappati in direzioni opposte, cercando di sorprendere gli uomini in divisa.

L’equipaggio si è messo alle calcagna di T.G., un minorenne che, pur correndo a più non posso, non è riuscito a scrollarsi dei due poliziotti che, alla fine lo hanno costretto a rifugiarsi in un cortile. Il giovane ha capito che non c’era scampo e si è consegnato alla Polizia, indicando il luogo dove aveva riposto il computer, completo di monitor, tastiera e mouse, che poco prima aveva asportato dall’Istituto scolastico. Insieme al Dirigente scolastico, i poliziotti hanno proceduto all’ispezione della scuola, dove hanno verificato che i due avevano scardinato una finestra, senza riuscire a rubare altro che il P.C. che è stato immediatamente restituito.Il giovane arrestato è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti forzano finestra della scuola Dusmet per entrare e rubano pc

CataniaToday è in caricamento