rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Leone / Corso Indipendenza

Con l’auto nel cantiere di notte per rubare le pedane: denunciato

I carabinieri del nucleo radiomobile di Catania hanno denunciato in stato di libertà un catanese di 23 anni gravemente indiziato di furto aggravato

I carabinieri del nucleo radiomobile di Catania hanno denunciato in stato di libertà un catanese di 23 anni in quanto gravemente indiziato di furto aggravato.

Nella tarda serata i militari sono interventi a seguito di una telefonata pervenuta tramite il 112, in cui un cittadino segnalava l’anomala presenza di uomo all’interno di un cantiere edile sito in corso Indipendenza. I carabinieri, tempestivamente intervenuti, hanno sorpreso il soggetto mentre era intento a caricare, nel portabagagli di un’auto e previo abbattimento dei sedili posteriori, delle pedane in acciaio zincate asportate dal ponteggio allestito nell’area.

Nella circostanza è stato accertato che l'uomo, per garantirsi l’accesso al cantiere e la possibilità di trasporto del materiale asportato senza impedimenti, aveva reciso la rete metallica di protezione. La perquisizione ha consentito di rinvenire complessivamente 6 pedane e una scala in ferro all’interno del veicolo che sono state restituite all’amministratore della ditta esecutrice dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l’auto nel cantiere di notte per rubare le pedane: denunciato

CataniaToday è in caricamento