rotate-mobile
Cronaca

Furto per farsi arrestare, Polizia lo denuncia ma avvisa Caritas

Dopo aver ammesso la propria responsabilità, il giovane si è però rifiutato di lasciare gli uffici della Polfer, ripetendo che voleva essere arrestato o collocato in una comunità. Gli agenti gli hanno detto che non vi erano i presupposti di legge per accogliere la sua richiesta e hanno contattato la Caritas

Per farsi arrestare o farsi affidare ad una comunità a Catania un diciannovenne originario di Agrigento, senza fissa dimora, il 12 luglio scorso non avrebbe esitato a rubare alcune stecche di sigarette e 70 euro nella rivendita di tabacchi dentro la stazione ferroviaria.

Tre giorni dopo, mentre era nella sala d'aspetto della stazione centrale, è stato riconosciuto dalla Polizia che aveva visionato le immagini del furto registrate dalle telecamere a circuito chiuso ed e' stato fermato e denunciato.

Dopo aver ammesso la propria responsabilità, il giovane si è però rifiutato di lasciare gli uffici della Polfer, ripetendo che voleva essere arrestato o collocato in una comunità.

 Gli agenti gli hanno detto che non vi erano i presupposti di legge per accogliere la sua richiesta e hanno contattato la Caritas e grazie all'intervento del responsabile della sede di Catania sono riusciti a ricondurre alla ragione il giovane, che si e' affidato alle cure della Caritas, dove, pero', ancora non si e' presentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto per farsi arrestare, Polizia lo denuncia ma avvisa Caritas

CataniaToday è in caricamento