rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nesima

Rubati i regali per i bambini del Garibaldi, Bianco: "I catanesi dimostreranno la loro generosità"

Il furto dei giocattoli destinati ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell'ospedale etneo fa scattare l'appello del sindaco Enzo Bianco che si rivolge ai cittadini e lancia una gara di solidarietà

"I Catanesi, con la loro generosità, potranno dare a una vicenda triste e squallida uno splendido finale". Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando il furto di regali nel reparto di pediatra dell'ospedale Garibaldi di Nesima. Il primo cittadino ha lanciato un appello per una vera e propria gara di solidarietà con una raccolta di doni da consegnare per Natale non solo ai piccoli pazienti del Garibaldi, ma tutti quelli al momento ricoverati nei diversi ospedali etnei.

 I regali rubati erano stati raccolti per i bambini ricoverati dall'associazione di volontariato RinaScendo, che aveva chiesto ai catanesi di offrire giochi nuovi o usati per i degenti del reparto di pediatria del Garibaldi. 

"Sono certo - ha detto Bianco - che i catanesi sapranno impegnarsi per tutti i bambini in ospedale. Per questo stiamo lavorando per approntare punti di raccolta sia nel Municipio che in tutte le sei circoscrizioni cittadine. Sarà la maniera di volgere in positivo un evento negativo e dare un momento di gioia, una carezza, a questi bimbi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati i regali per i bambini del Garibaldi, Bianco: "I catanesi dimostreranno la loro generosità"

CataniaToday è in caricamento