rotate-mobile
Cronaca

Ladro rumeno ruba 100 euro ed alcuni salumi da uno stand: ferito durante la fuga

Approfittando dei festeggiamenti per la IX edizione del festival internazionale dell’uva, un rumeno si è introdotto all’interno in uno degli stand sottraendo dalla cassa 100 euro in contanti e razziando alcuni salumi

I Carabinieri di Mazzarrone hanno arrestato un 30enne rumeno per furto aggravato. Ieri sera, approfittando dei festeggiamenti per la IX edizione del festival internazionale dell’uva si è introdotto all’interno in uno degli stand sottraendo dalla cassa 100 euro in contanti e razziando alcuni salumi. Il figlio della proprietaria, accortosi del furto, ha tentato di fermare il ladro che, strattonandolo, è riuscito a divincolarsi e fuggire via.

A complicargli la fuga un cancello che delimitava l’area di vendita e i Carabinieri che, in servizio di ordine pubblico per l’occasione, sono immediatamente intervenuti riuscendo a bloccarlo ed ammanettarlo. La refurtiva è stata restituita alla titolare dell’esercizio commerciale mentre l’arrestato, ricoverato all’Ospedale di Caltagirone, per le ferite riportate nel tentare di scavalcare il cancello (15 gg. la prognosi), è rimasto sotto osservazione nel nosocomio in regime di arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro rumeno ruba 100 euro ed alcuni salumi da uno stand: ferito durante la fuga

CataniaToday è in caricamento