rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Picanello / Via Duca Degli Abruzzi

Sorpreso a smontare scooter appena rubato: arrestato

L'uomo, insieme ad un complice che però è riuscito a sfuggire alla polizia, dovrà adesso rispondere dell'accusa di furto aggravato

Nella mattinata di ieri la polizia di Stato ha arrestato un uomo con l’accusa di furto aggravato. Nello specifico, personale dipendente dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico in servizio moto montato ha intercettato in via Duca degli Abruzzi, due soggetti intenti ad armeggiare nel baule di un motociclo. Alla vista dei poliziotti i due soggetti si sono subito dati alla fuga, e dopo un breve inseguimento gli operatori sono riusciti a bloccarne uno dei due.

L'uomo è stato quindi sottoposto a perquisizione personale rinvenendo in suo possesso arnesi atti allo scasso, che sono stati sequestrati. Dagli accertamenti effettuati nell'immediatezza, si è appreso che la moto sulla quale i due malviventi sono stati visti armeggiare era stata asportata pochi minuti prima dalla via Oliveto Scammacca. Pertanto, una volta contattato il proprietario, gli operatori hanno proceduto a restituirla allo stesso.

Il malvivente è stato successivamente accompagnato in Questura per gli ulteriori accertamenti e tratto in arresto per il reato di furto aggravato. Il Pm ha disposto per lui di la misura degli arresti domiciliari, in attesa della direttissima fissata nella mattinata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a smontare scooter appena rubato: arrestato

CataniaToday è in caricamento