menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Entra in una scuola e ruba un computer, colto sul fatto e arrestato

Sarebbe stato un colpo semplice semplice ma, grazie al tempestivo intervento della polizia, al pregiudicato Pietro Privitera è andata male

Sarebbe stato un colpo semplice semplice ma, grazie al tempestivo intervento della polizia, al pregiudicato Pietro Privitera è andata male, anzi malissimo. La vicenda ha avuto luogo la mattina di sabato 3 settembre quando, intorno alle 10, una telefonata al 113 ha segnalato un furto in atto all’interno dell’Istituto Scolastico Paritario “Alberto Moravia” di via Trieste.

Già nella comunicazione, l’interlocutore aveva descritto un individuo che, introdottosi all’interno dell’Istituto – che era regolarmente aperto – si era impossessato di una valigetta con all’interno un pc portatile e si stava allontanando dall’Istituto. Sul posto la sala operativa ha inviato più equipaggi che, giunti sul posto, hanno subito “chiuso” la zona, individuando l'uomo proprio mentre stava abbandonando l’edificio con la refurtiva.

Appena accortosi della presenza dei poliziotti, l’uomo ha abbandonato la valigetta cercando di scappare, ma la zona era circondata e il tentativo si è rivelato vano. Bloccato e condotto in Questura, l'uomo è stato arrestato per furto in abitazione e, su disposizione del Pm, ammesso al regime degli arresti domiciliari in attesa della “direttissima”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento