rotate-mobile
Cronaca

G20, condannato e scarcerato il catanese fermato ad Amburgo

Orazio Sciuto, 31 anni, catanese è stato condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, per tentativo di lesioni durante gli scontri avvenuti in Germania il 6 e 7 luglio scorsi

E' stato condannato dal Tribunale di Altona, in Germania a un anno di reclusione, pena sospesa, per tentativo di lesioni ed è  poi stato scarcerato, Orazio Sciuto, il catanese di 31 anni che era stato arrestato, insieme ad altri quattro connazionali, per gli scontri durante il G20 di Amburgo, del 6 e 7 luglio scorsi.

Scontri al G20, in carcere anche due catanesi

La sentenza arriva dopo quasi tre mesi di carcere. Orazio Sciuto è assistito dagli avvocati Goffredo D'Antona e Pierpaolo Montalto del tribunale etneo. Restano in carcere gli altri quattro italiani che erano stati arrestati per lo stesso motivo  e che sono  in attesa del processo. Tra loro un altro catanese, Alessandro Rapisarda, di 25 anni. La sentenza di condanna di Rapisarda è stata sospesa con la condizionale di tre anni: se nei prossimi 36 mesi dovesse commettere un reato in Germania sarebbe arrestato e condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G20, condannato e scarcerato il catanese fermato ad Amburgo

CataniaToday è in caricamento