rotate-mobile
Cronaca

Garage trasformato in vivaio di “canapa indiana”: un arresto

Arrestato il 37enne Alessandro Cafici di Santa Maria di Licodia, poiché ritenuto responsabile di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato

I carabinieri di Paternò stanotte hanno arrestato il 37enne Alessandro Cafici di Santa Maria di Licodia, poiché ritenuto responsabile di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

Dopo varie indagini, i carabinieri hanno fatto irruzione nella proprietà dell'uomo e a seguito di perquisizione del garage dove, celata da una parete di cartongesso, è stata scoperta una serra per la produzione di sostanze stupefacenti.

85 piante di canapa indiana, 8 bottiglie di fertilizzante, 9 trasformatori di corrente elettrica e relativi condensatori, un sistema professionale di irradiazione.

Durante l’operazione i militari hanno altresì accertato che il contatore elettrico, attestato sul locale garage, era stato manomesso al fine di misurare una quantità di chilowatt notevolmente inferiore a quelli realmente consumati. La droga ed il materiale sono stati sequestrati mentre l’arrestato attenderà il giudizio per direttissima agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage trasformato in vivaio di “canapa indiana”: un arresto

CataniaToday è in caricamento