rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Medico aggredito al Garibaldi, Arcidiacono:" Ospedali sempre meno sicuri"

"Ci troviamo di fronte ad un imbarbarimento diffuso, nei confronti del quale è doveroso non stare a guardare" ha commentato il coordinatore di Forza Italia Giuseppe Arcidiacono

“L’ennesima aggressione sul lavoro ai danni di un medico a Catania, questa volta al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi. Un episodio intollerabile di violenza, nei confronti di un professionista che ha avuto, come unica colpa, quella di svolgere con correttezza il proprio compito. E’ d’obbligo incrementare sorveglianza e sicurezza negli ospedali, a tutela dei cittadini per bene, la stragrande maggioranza, e di chi vi lavora, che deve potere operare con serenità. Ci troviamo di fronte ad un imbarbarimento diffuso, nei confronti del quale è doveroso non stare a guardare". Così l’onorevole Giuseppe Arcidiacono, coordinatore di Forza Italia a Catania commenta l'ennesimo episodio di violenza avvenuto questa volta, all'ospedale Garibaldi.

"Quello che accade sempre più frequentemente nei nosocomi cittadini è lo specchio del crescente disagio della nostra città, di una società sempre più degradata, povera di risorse e di valori. Ad appesantire una situazione a dir poco complessa, anche il nulla di fatto di un’amministrazione comunale incapace di affrontare uno stato di vera e propria emergenza sociale. Chi guida la città prenda il toro per le corna mettendo in atto azioni concrete, le sole parole non servono a nulla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico aggredito al Garibaldi, Arcidiacono:" Ospedali sempre meno sicuri"

CataniaToday è in caricamento