rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Gatto intrappolato nel motore di un'auto: salvato da polizia e pompieri

Il proprietario del mezzo voleva allontanarsi e si è rifiutato di far smontare il motore dell'auto nuova

E' accaduto ieri sera in una via del centro di Catania. Da un'auto in sosta si avvertiva un miagolio che proveniva dal cofano anteriore della vettura. Sul posto si sono recati gli uomini della polizia di stato e diverse squadre dei vigili delfuoco insieme al personale della Sostare. 

Il proprietario del mezzo però si voleva allontanare e si è rifiutato di fare smontare il motore dell'auto nuova, senza avere la garanzia che fosse rimontato alla perfezione. Un dispiegamento forse esagerato di 10 vigili del fuoco.

Gattino intrappolato

L'operazione è durata quasi tre ore, mentre sul luogo si è formato un capannello di curiosi e ad un certo punto il gattino si è affacciato per un attimo ed è stato rapidamente estratto dall'auto, per poi essered affidato a un'associazione animalista.

L'episodio è stato reso noto dal segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp Alessandro Berretta che chiede di attivare “un protocollo d'intesa a tutela degli animali e che gestisca anche la presenza dei soccorritori sul luogo dell'intervento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto intrappolato nel motore di un'auto: salvato da polizia e pompieri

CataniaToday è in caricamento