rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ritorna il Catania Pride, appuntamento il prossimo 4 settembre

Il 19 giugno è in programma un' assemblea pubblica in via Crociferi 40 per la formazione del comitato fra tutti i soggetti interessati a costruire un programma dell'evento

Dopo lo stop del 2020, dovuto al Covid ed alle sue spiacevoli conseguenze, ritorna a fine estate il Catania Pride. "Siamo particolarmente felici di comunicare la ripresa dei lavori di questo Comitato Catania Pride - afferma Armando Caravini, presidente di Arcigay Catania, associazione promotrice della ripresa dei lavori del Catania Pride 2021 - che restituirà alla città, alle cittadine e cittadini l’orgoglio del Pride 2021 il prossimo 4 settembre". Intanto, giorno 19 giugno è in programma un' assemblea pubblica in via Crociferi al civico 40 (cortile della sede Cgil) per la formazione del comitato fra tutti i soggetti interessati a costruire un percorso comune ed un programma dell'evento.

"Non c'è ancora un tema per questa edizione,s tiamo organizzando insieme all'associazione Famiglie Arcobaleno ed alla rete di associazioni lgbt etnee. Abbiamo però - Armando Caravini, presidente di Arcigay Catania - avuto l'autorizzazione al percorso, che si snoderà da piazza Borgo a piazza Università, così come in passato. Sarà necessario aggiornarsi dopo Ferragosto per fare il punto sulle nuove disposizioni nazionali circa l'organizzazione delle manifestazioni pubbliche. C'è già un piano b, con presidio statico in piazza Università, per far fronte ad ogni evenienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna il Catania Pride, appuntamento il prossimo 4 settembre

CataniaToday è in caricamento