rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Gdf: controlli dei distributori di carburanti per evitare raggiri

I militari hanno provveduto a riscontrare l'effettivo quantitativo di carburante erogato dalle colonnine per evitare che i cittadini, abbondantemente provati dalla perdurante crisi economica, venissero raggirati

I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Catania sono stati impegnati negli ultimi giorni nell’attuazione di un piano straordinario di controlli ai distributori stradali.

Nell’ambito di tale piano, attuato in prossimità delle partenze dei vacanzieri, i militari hanno provveduto a riscontrare l’effettivo quantitativo di carburante erogato dalle colonnine per evitare che i cittadini, abbondantemente provati dalla perdurante crisi economica, venissero raggirati da qualche gestore poco corretto. Ulteriori controlli e concomitanti sono serviti a stabilire la qualita’ merceologica dei prodotti energetici erogati, allo scopo di evitare ai consumatori di acquistare benzina annacquata.

Da ultimo è stato verificato il rispetto dei prezzi praticati/esposti allo scopo di garantire la più assoluta trasparenza nei confronti degli utenti.

A seguito di questi interventi, i finanzieri hanno intimato ad alcuni gestori di provvedere alla manutenzione ed all’aggiornamento dei sistemi di erogazione, provvedendo, nel frattempo ad inoltrare alcune segnalazioni al locale ufficio metrico della c.c.i.a.a. di Catania, per cattivo funzionamento riscontrato in diversi erogatori di carburante controllati.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gdf: controlli dei distributori di carburanti per evitare raggiri

CataniaToday è in caricamento