rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gestione rifiuti, in corso ispezione della Dia nelle sedi Dusty

L'intervento è disposto dalla Prefettura di Catania, ai sensi del Codice Antimafia, presso la sede legale e le sedi operative. La società si occupa dello smaltimento dei rifiuti nei comuni di Catania, Giarre, Gravina di Catania, Misterbianco, Paternò e San Giovanni La Punta

È in corso l’attuazione di un accesso ispettivo disposto dalla Prefettura di Catania, ai sensi degli artt. 84 e 93 del Codice Antimafia (Decreto Legislativo n.159/2011) presso la sede legale e le sedi operative (le isole ecologiche ubicate a Catania, Gravina, Misterbianco, Paternò e Sant’Agata Li Battiati; gli autoparchi di Giarre e Motta Sant’Anastasia) della società Dusty s.r.l., operante nel settore dello smaltimento dei rifiuti. L’accesso è stato definito in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia.

La società si occupa della raccolta e del conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani presso i comuni di Catania, Giarre, Gravina di Catania, Misterbianco, Paternò e San Giovanni La Punta. Le operazioni sono coordinate dal Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Catania e vengono svolte con la collaborazione della Questura e dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Catania. Negli accertamenti viene impegnato anche personale del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell’Unità Controllo e Vigilanza dell’A.S.P. di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione rifiuti, in corso ispezione della Dia nelle sedi Dusty

CataniaToday è in caricamento