rotate-mobile
Cronaca

Gettonopoli ad Acicatena, il Codacons annuncia esposto Procura

Il Codacons ha annunciato la presentazione alla Procura di Catania e alla Procura presso la Corte dei Conti di un esposto-denuncia sulla presunta vicenda 'gettonopoli' ad Aci Catena, denunciata nei giorni scorsi dal Movimento Cinque Stelle

Il Codacons ha annunciato la presentazione alla Procura di Catania e alla Procura presso la Corte dei Conti di un esposto-denuncia sulla presunta vicenda 'gettonopoli' ad Aci Catena, denunciata nei giorni scorsi dal Movimento Cinque Stelle. Il movimento chiede di accertare "le responsabilita' penali e contabili dei consiglieri comunali che risulterebbero presenti in piu' commissioni consiliari contemporaneamente nello stesso giorno e allo stesso orario".

"Da quanto emerge dalla denuncia del movimento cinque Stelle in merito al comportamento di diversi consiglieri comunali di Aci Catena - afferma il Codacons - si configura una truffa aggravata in concorso per il conseguimento di erogazioni pubbliche, reato previsto e punito dall'art. 640 bis del codice penale. Pertanto chiediamo alla magistratura  l'acquisizione dei verbali dell'esorbitante numero di sedute di commissioni consiliari e di fare chiarezza sulle gravi responsabilita' che emergerebbero per l'utilizzo scellerato dei gettoni di presenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gettonopoli ad Acicatena, il Codacons annuncia esposto Procura

CataniaToday è in caricamento