menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giarre: consegna cartina della città in caso di terremoto da parte degli scout

Gli Scout del Cngei della Sezione di Giarre consegneranno all'Amministrazione comune di Giarre la ristampa delle cartine della città con la localizzazione delle aree di attesa della popolazione in caso di terremoto.

Giovedi 15 alle ore 11.30, presso il palazzo di città gli Scout del Cngei della Sezione di Giarre consegneranno all'Amministrazione comune di Giarre la ristampa delle cartine della città con la localizzazione delle aree di attesa della popolazione in caso di terremoto.

La cartina è stata stampata a cura della Sezione di Giarre del Cngei con il contributo economico del Dipartimento nazionale di Protezione civile.

Il Cngei nazionale negli anni scorsi aveva stipulato una convenzione con il dipartimento nazionale di protezione civile per la divulgazione nel territorio dei piani comunali di protezione civile. Gli scout di Giarre sensibili alla problematica afferente alla protezione civile hanno aderito alla proposta della associazione nazionale incaricandosi di ristampare la cartina a suo tempo prodotta dall'amministrazione comunale ed inoltre hanno già avviato una serie di incontri con le scuole della città per la divulgazione delle norme di comportamento in caso di evento calamitoso. Già è stato realizzato un incontro con gli alunni della scuola media verga ed uno stand in Piazza Duomo.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bustine di gel di silice - Ecco a cosa servono

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Vaccini, all'hub di San Giuseppe La Rena il terzo giorno "open"

  • Cronaca

    Marijuana nascosta dentro un pallone di cuoio: arrestato pusher

  • Cronaca

    Via Palermo, beccati altri tre "ladri di marmitte"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento