rotate-mobile
Cronaca Giarre

La trasmissione di Rai Uno "Buono a sapersi" fa tappa a Giarre

Mercoledì 28 febbraio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, Elisa Isoardi tratterà il tema dei frutti esotici e l'inviato Ivan Bacchi visiterà un'azienda che coltiva avocado a Giarre

Mercoledì 28 febbraio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, Elisa Isoardi tratterà il tema dei frutti esotici, un carico di vitamine “utili” contro la presbiopia. Carlo Pagani, agronomo, presenterà le varietà più diffuse di frutti esotici, mostrando come tagliarli e sbucciarli. Marco Missaglia, nutrizionista, spiegherà come sfruttare al meglio le loro proprietà benefiche.

Il Professor Paolo Vinciguerra, Responsabile di Oculistica all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, chiarirà perché l’apporto vitaminico dei frutti esotici protegge l’occhio dalla presbiopia, soffermandosi sulla prevenzione e sulla sua cura di questo disturbo della vista. Francesca Manciati, pasticciera, mostrerà come realizzare un millefoglie di maracuja e papaya. Le farà eco la collega Velia De Angelis, che, invece, proporrà un pollo grigliato con mango, lime e crema di avocado.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di un’azienda che coltiva avocado a Giarre . Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Trionfale” di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trasmissione di Rai Uno "Buono a sapersi" fa tappa a Giarre

CataniaToday è in caricamento