rotate-mobile
Cronaca Giarre

Violenta per anni il figlio minorenne: arrestato 60enne

La vittima aveva manifestato gravi problematiche comportamentali, accertate da un’equipe della comunità terapeutica dove era in cura. L'uomo aveva perpetrato le stesse violenze anche sulla figlia

La Procura della Repubblica di Catania a seguito di indagini dei arabinieri di Giarre, ha richiesto e ottenuto dal Gip di Catania l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 60enne, indagato per il delitto di violenza sessuale aggravata e reiterata, commessa nell’arco temporale compreso tra il 2007 e il 2011, in danno del proprio figlio, sin da quando era minorenne.

La misura restrittiva è stata eseguita nella mattinata del 30 maggio 2018 dai Militari del NORM – Aliquota Operativa della compagnia di Giarre. La vittima, a seguito delle gravi e reiterate violenze sessuali subite, aveva manifestato gravi problematiche comportamentali, accertate anche da un’equipe multidisciplinare della comunità terapeutica dove era in cura. Al momento dell’esecuzione dell'ordinanza, l’indagato era già detenuto in quanto sottoposto alla misura cautelare in carcere per gli stessi reati  commessi ai danni di altra figlia.

Entrambi i procedimenti penali hanno tratto origine da segnalazioni effettuate dal servizio sociale del Comune di residenza dei minori, che aveva riscontrato un particolare degrado nell’ambito di quella famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta per anni il figlio minorenne: arrestato 60enne

CataniaToday è in caricamento