Domenica, la Villa Bellini ospiterà la terza giornata animalista

Domenica 3 Luglio dalle ore 15,30 alle ore 20,30 la Villa Bellini ospiterà la terza giornata animalista dell'evento denominato "Con…FIDO in una buona vacanza"

Domenica 3 Luglio dalle ore 15,30 alle ore 20,30  la Villa Bellini ospiterà la  terza giornata animalista dell’evento denominato “Con…FIDO in una buona vacanza” promosso dal vice presidente vicario del Consiglio Comunale Puccio La Rosa e dall’assessorato all’Ecologia ed ambiente con il patrocinio dell’Assessorato al progetto animali con le associazioni: Amici degli animali, Animal Liberation, Anta, Arca,Croce Blu, Diversamente Sicilia, La Contea, L’altra zampa, LAV, LIDA, Lega Nazionale  Difesa del Cane, OIPA, PAN.

L'iniziativa, programmata in 6 diverse domeniche estive, mira a diffondere la cultura animalista e la tutela degli amici a  4 zampe. I tavoli informativi e di adozione verranno, pertanto, allestiti all’interno di Villa Bellini per favorire la diffusione della cultura animalista e le adozioni di cuccioli di cane e gatto in cerca di famiglia. "L’iniziativa programmata – aggiungono La Rosa e Genovese – in particolare intende sensibilizzare  la cittadinanza e sviluppare una prima rete di contrasto al triste, preoccupante e dannoso fenomeno degli abbandoni estivi che costituiscono uno degli elementi dell’esponenziale crescita del randagismo. Il messaggio che si intende lanciare è estate sì ma con gli amici a 4 zampe sempre al fianco”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento