rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Giornata europea dei parchi, sabato convegno nella sede del Parco dell'Etna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

“Etna Patrimonio Unesco: ambiente, legalità, pace” è il tema del convegno in programma sabato 24 maggio, Giornata Europea dei Parchi 2014, con inizio alle 10, nella sede del Parco dell’Etna, l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena (via del Convento 45 a Nicolosi). La pace è il tema scelto quest’anno, nel centenario dell’inizio della prima guerra mondiale, da Europarc e da Federparchi, la Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve, per la Settimana Europea dei Parchi. Coordinerà i lavori Marisa Mazzaglia, presidente del Parco dell’Etna.

Interverranno Don Paolo Buttiglieri giornalista, docente di comunicazione sociale (Comunicazione bioetica a servizio dell’uomo e della pace); Emanuele Feltri, imprenditore agricolo (Difesa e sviluppo del territorio attraverso l’agricoltura contadina); Carmela Leo, direttore dell’Istituto Penitenziario Minorile di Acireale (Recupero sociale di detenuti in un contesto naturale); Vito Pirrone, presidente regionale dell’ANF Associazione Nazionale Forense (Normativa a supporto per il lavoro dei reclusi). Le conclusioni saranno di Mariarita Sgarlata, Assessore regionale del Territorio e Ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata europea dei parchi, sabato convegno nella sede del Parco dell'Etna

CataniaToday è in caricamento