rotate-mobile
Cronaca

Giornata Fai di Primavera in programma sabato e domenica

Il programma della manifestazione è stato presentato stamane nella chiesa di San Francesco Borgia di via Crociferi. Sarà possibile visitare 12 beni tutti riconducibili al Vaccarini come la Badia di Sant'Agata la chiesa di San Giuliano, il convitto Cutelli, la chiesa dell'Ogninella

In occasione della 23ma edizione della Giornata Fai di Primavera in programma sabato e domenica prossimi, la delegazione Fai di Catania ha deciso di rendere omaggio a Giambattista Vaccarini, invitando i soci a visitare quasi tutti i monumenti che l'architetto disegno' e realizzo' dopo che, in seguito al terremoto del 1696 che distrusse la città, gli venne conferito l'incarico di ricostruirla. Ciceroni saranno giovani studenti, oltre 600 provenienti da oltre 20 scuole, che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti.

Il programma della manifestazione è stato presentato stamane nella chiesa di San Francesco Borgia di via Crociferi. Sarà possibile visitare 12 beni tutti riconducibili al Vaccarini come la Badia di Sant'Agata la chiesa di San Giuliano, il convitto Cutelli, la chiesa dell'Ogninella.

Tra l'altro sarà anche possibile visitare, esibendo la tessera Fai, la casa di Vaccarini, che sarà aperta per la prima volta. Nella giornata del Fai sarà anche aperto il Bastione degli Infetti. Tutte le visite nei beni aperti prevedono un contributo libero. Sara' inoltre possibile iscriversi al Fai in ciascun bene aperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Fai di Primavera in programma sabato e domenica

CataniaToday è in caricamento