rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia: anche a Catania

Dal balcone del Palazzo Comunale sventola la bandiera rainbow. "Uno straordinario segnale di civiltà e uguaglianza sventola dal balcone del Palazzo Comunale di Catania - dichiara Matteo Iannitti - Arcigay Catania sta cambiando la città davvero"

Oggi 17 maggio è la "Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia", ricorrenza promossa dall'Unione europea che si celebra dal 2007. L'obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno.

Arcigay Catania, dopo la mattinata, sarà anche nel pomeriggio in Piazza Stesicoro dalle 16 alle 20 con banchetti informativi della campagna #contasudime e della campagna per le elezioni europee #cominciatu #EP2014.

Dal balcone del Palazzo Comunale sventola la bandiera rainbow. "Uno straordinario segnale di civiltà e uguaglianza sventola dal balcone del Palazzo Comunale di Catania - dichiara Matteo Iannitti - Arcigay Catania sta cambiando la città davvero. Chi, come noi, sta all'opposizione di una Giunta che continua a compiere scelte politiche e amministrative sbagliate e antisociali, ha il dovere, in questi momenti, di riconoscere e applaudire un gesto che consegna immensa dignità a tutta la comunità. #stavoltahannofattolacosagiusta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia: anche a Catania

CataniaToday è in caricamento