rotate-mobile
Cronaca

Giornata mondiale del libro, iniziative nella scuola dell'infanzia comunale

Il progetto, che coinvolge oltre 700 bambini dai 3 ai 5 anni, e molti dei loro genitori, è ideato e curato da “Le Città Invisibili” di Mario Giuffrida con lo scopo di suscitare la curiosità dei piccoli, sin dalla più tenera età, per i libri e il piacere della lettura

Giovedì 23 aprile, in occasione della “Giornata Mondiale del Libro”, tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia Comunale saranno impegnati a scuola in attività che avranno come protagonista il libro, così come nell'ambito del progetto sulla “Lettura e ideazione del libro” promosso dall’Assessorato alla Scuola, guidato da Valentina Scialfa, e giunto alla 3^ edizione.

Il progetto, che coinvolge oltre 700 bambini dai 3 ai 5 anni, e molti dei loro genitori, è ideato e curato da “Le Città Invisibili” di Mario Giuffrida con lo scopo di suscitare la curiosità dei piccoli, sin dalla più tenera età, per i libri e il piacere della lettura associato anche all’ascolto di una voce che legge.

Nelle ore pomeridiane della stessa giornata, dalle 16.00 alle 20.00, nei locali della Biblioteca V. Bellini di via Passo Gravina 19, concessi dalla Direzione Cultura e Turismo, tutti i piccoli e le loro famiglie parteciperanno a “Lib(E)ri” al Gran Buffet delle Storie, dove saranno proposti “piatti” di letture, dagli antipasti al dolce, per allietare e arricchire la fantasia dei bambini e stimolare lo stupore degli adulti. I vari piatti-laboratori saranno realizzati e presentati dai progettisti de “Le Città Invisibili” sotto la guida del Master Chef Mario Giuffrida. L'iniziativa è inserita nelle programmazioni nazionali promosse dai progetti “Leggoperchè” e il “Maggio dei libri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del libro, iniziative nella scuola dell'infanzia comunale

CataniaToday è in caricamento