Cronaca

Giornata mondiale del rene, esami gratuiti all’ospedale Cannizzaro

Dalle 8.30 alle 18.30 la divisione di Nefrologia apre le porte del reparto, dando ai pazienti la possibilità di ricevere informazioni sulle patologie renali e sottoporsi gratuitamente a visite ed esami

L’Azienda ospedaliera Cannizzaro aderisce alla "Giornata mondiale del ren"e che si celebra oggi, giovedì 14 marzo, promossa da Sin (Società Italiana di Nefrologia) e Fir (Fondazione Italiana Rene), in collaborazione con la Croce Rossa italiana e l’International Society of Nephrology.

Dalle 8.30 alle 18.30 la divisione di Nefrologia, Dialisi e Trapianto del Cannizzaro, diretta dal prof. Domenico Di Landro, apre le porte del reparto, al settimo piano dell’edificio F2, dando ai pazienti la possibilità di ricevere informazioni sulle patologie renali e, ove necessario, sottoporsi gratuitamente a visite nefrologiche ed esami di base.

Sono circa 490.000 i siciliani che soffrono di malattie del rene, peraltro in aumento: a livello nazionale, negli ultimi dieci anni, il numero dei dializzati è cresciuto del 22% e quello dei trapianti del 78,9%.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del rene, esami gratuiti all’ospedale Cannizzaro

CataniaToday è in caricamento