rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giornata della prevenzione, visite mediche gratuite per la quinta circoscrizione

L'associazione pastorale sanitaria "Servire per la vita" presieduta da Salvo Cuscani ha effettuato nel quartiere oltre cento accertamenti medici grazie ad un team di volontari

Visite mediche gratuite per gli abitanti della quinta circoscrizione a cura dell'associazione pastorale sanitaria "Servire per la vita" di Salvo Cuscani. Lo staff medico volontario, all'interno del centro diurno "Vita Nuova",  ha effettuato 119 accertamenti senza nessun costo per i richiedenti.

L'iniziativa, organizzata con la collaborazione del presidente della quinta circoscrizione Orazio Serrano e dell'associazione "Vita Nuova",  presieduta da Osvaldo Libetti, ha consentito a molti cittadini catanesi di ottenere controlli glicemici, dietologici, esami audiometrici, visite odontoiatriche, otorinolaringoiatriche e oculistiche. Cinque ore di accertamenti medici realizzati all'interno del centro diretto dal dottor Salvino Bargagallo che, si è avvalso delle animatrici Lucia Natoli e Maria Rosa Francisca, con il coordinamente dell'assistente sociale Giuseppina Sgroi. 

"Ringrazio l'associazione - afferma il presidente della quinta circoscrizione Orazio Serrano - perché queste iniziative di prevenzione sono estramamente costruttive per tutti gli abitanti della municipalità. Già in passato abbiamo lavorato in sinergia con Salvo Cuscani e continueremo a farlo per il bene del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della prevenzione, visite mediche gratuite per la quinta circoscrizione

CataniaToday è in caricamento