Giornata della prevenzione nella quinta municipalità: "Nuovo appuntamento a Maggio"

Giornata della prevenzione in primo piano nella municipalità di "San Leone-Rapisardi-Nesima-Monte Po". Effettuati esami specifici come pressori glicemici, controlli cardiologi. "Nuovo appuntamento a maggio davanti alla chiesa di San Luigi" fa sapere il presidente Orazio Serrano

Giornata della prevenzione in primo piano nella municipalità di “San Leone-Rapisardi-Nesima-Monte Po”. Il presidente Orazio Serrano e il vice presidente Maria Grazia Felicioli hanno ospitato i medici volontari dell’associazione pastorale “Per Servire la Vita Onlus”. Un appuntamento che ha permesso a decine di cittadini, soprattutto anziani, di effettuare controlli clinici in modo assolutamente gratuito.

"Come presidente della circoscrizione - dichara Orazio Serrano - ringrazio il presidente della Onlus Salvo Cuscani, i suoi volontari e sopratutto i rappresentanti del sindaco Enzo Bianco, presenti all’appuntamento e coordinati dal dottor Francesco Santocono, docente di diritto sanitario dell'Università “Giustino Fortunato” di Benevento e consulente del Primo Cittadino di Catania per le politiche sanitarie".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La salute - continua Serrano - è una tematica che coinvolge tutti e in quest’ottica il dottor Santocono ha rimarcato la grande disponibilità della V circoscrizione che ha sposato immediatamente questo tipo di iniziativa ed ha messo a disposizione dei volontari alcuni locali della sede del viale Mario Rapisardi. Sale che hanno permesso ai medici dell’associazione pastorale “Per Servire la Vita Onlus” di effettuare esami specifici come pressori glicemici, controlli cardiologi, screening ematologico, visita otorinolaringoiatra, esame audiometrico, visita pneumatologica e visita dentistica a decine di persone. Tra gli oltre cento pazienti era presente anche Padre Salemi parroco della Chiesa di San Luigi. Questo tipo di progetti rappresentano un importante impegno che le istituzioni politiche vogliono assumersi verso la cittadinanza. Ecco perché, come presidente della “San Leone-Rapisardi-Nesima-Monte Po”, provvederò ad organizzare altre giornate della prevenzione nel nostro territorio: a maggio davanti alla chiesa di “San Luigi” e, nei mesi successivi, nei quartieri di Nesima e Monte Po"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, illeso il cantante neomelodico De Martino: morto un 60enne

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, scontro tra un furgone e una Porsche: un morto e due feriti

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento