rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il giro d'Italia torna sull'Etna per la centesima edizione, Nibali è il favorito

I campioni del ciclismo si sfideranno macinando chilometri e tornanti in occasione della quarta tappa, Cefalù-Rifugio Sapienza, e della quinta, con itinerario Pedara-Messina

E' arrivata l'ufficialità: il Giro d'Italia 2017 farà tappa anche in Sicilia, con ben due giornate che vedranno protagonista l'Etna. Dopo una partenza in Sardegna, prevista il 5 maggio, i campioni del ciclismo si sfideranno sulla nostra isola macinando chilometri e tornanti in occasione della quarta tappa, Cefalù-Rifugio Sapienza, e della quinta, con itinerario Pedara-Messina.

L'annuncio e’ stato dato dall’assessore al Turismo della Regione siciliana, Antony Barbagallo. Il Giro d’Italia, che quest'anno spegne 100 candeline e si conferma come uno degli appuntamenti sportivi più longevi della storia italiana, verrà presentato ufficialmente il 25 Ottobre a Milano. Grande favorito, per quanto riguarda le tappe siciliane, il messinese Vincenzo Nibali, che corre per l'Astana Pro Team e si allena da sempre proprio su questi percorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giro d'Italia torna sull'Etna per la centesima edizione, Nibali è il favorito

CataniaToday è in caricamento