rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

GiroMangiando per Catania, la guida gastronomica online della città

Nasce con l’obiettivo di far conoscere le meraviglie gastronomiche della città di Catania, tanto ai turisti che visitano in ogni periodo dell'anno i luoghi etnei, quanto ai catanesi stessi. Una realtà nata da 3 anni e che oggi vanta anche un nuovo sito, con recensioni e foto dei posti dove mangiare

Una nuova realtà gastronomica tutta catanese. Giromangiando per Catania nasce con l’obiettivo di far conoscere le meraviglie gastronomiche della città di Catania, tanto ai turisti che visitano in ogni periodo dell'anno i luoghi etnei, quanto ai catanesi stessi. Creato 3 anni fa come una semplice vetrina sulla quale mostrare le meraviglie della cucina tipica, oggi conta una pagina facebook dinamica e oltre 20.000 persone che si lasciano guidare dai consigli e vanta un nuovo sito www.giromangiandopercatania.it per scegliere dove andare a mangiare in modo semplice ed immediato.

L’obiettivo principale della guida gastronomica online di Catania e dintorni, è il saper consigliare sempre in modo preciso ed oggettivo, fornendo le giuste informazioni a chiunque voglia uscire il sabato sera (e non solo il sabato) non riuscendo a prendere una decisione sul dove andare.

"Il nostro punto di forza è il criterio oggettivo, su GiroMangiando la Star principale è la Foto del piatto del locale, scattata in loco da noi stessi. Trip Advisor, di contro, si basa sulle recensioni degli utenti che ahimè spesso non dicono il vero. Il nostro obiettivo è mostrare all’interno della gallery i piatti dei locali senza modifiche grafiche o filtri perchè il nostro Fan deve percepire dalla foto se il piatto può venire o meno incontro al proprio palato senza imbattersi in spiacevoli sorprese" spiega Dario Bellanuova fondatore di GiroMangiando per Catania 

Andando nel sito occorre registrarsi, selezionare una località e individuare il locale che soddisfi il proprio palato e qualsiasi esigenza grazie all'utilizzo dei numerosi tag con cui filtrare la ricerca, spaziando fra oltre 100 locali. Attraverso il sito infatti, potrete individuare il locale adatto per una cena romantica o un pranzo di lavoro, dove mangiare vegetariano o un hamburger di carne, oppure un ristorante silenzioso in cui poter parlare o una trattoria ideale per un’uscita numerosa.

Presenti inoltre le recensioni dello staff di giromangiando, in cui verranno descritti location, servizio e menù con le foto dei piatti, scattate sempre in loco e mai prese da terzi. Dalla fine di ottobre è presente anche la pagina di GiroMangiando per Palermo e da pochissimi giorni anche GiroMangiando per Roma. Ogni città avrà il suo logo, con i simboli che la contraddistinguono, e persone appassionate di cibo locale che negli altri centri faranno quello lo staff catanese compie da anni. Avendo l'obiettivo di puntare sull’offerta gastronomica del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GiroMangiando per Catania, la guida gastronomica online della città

CataniaToday è in caricamento