rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giunta: assessore Lombardo si dimette da consigliere comunale

Il responsabile delle Attività produttive lo aveva preannunciato già nel corso della cerimonia di giuramento nelle mani del sindaco Enzo Bianco

Nuccio Lombardo, così come aveva preannunciato già quando aveva giurato come assessore alle Attività produttive, ha firmato le proprie dimissioni da consigliere comunale.

All'atto dell'insediamento di Lombardo, il sindaco Enzo Bianco aveva sottolineato come il nuovo assessore condividesse la sua idea di evitare il doppio ruolo, anche per rispetto verso il ruolo del Consiglio comunale.

"Per vent'anni - ha detto Lombardo - ho lavorato per la città dai banchi dell'Assemblea cittadina con un spirito propositivo e anche con questo nuovo incarico continuo a prestare la mia opera, in uno specifico settore, in favore dei Catanesi. La mia è una scelta precisa, conseguente alla considerazione che un doppio incarico non mi avrebbe consentito di svolgere entrambi i ruoli con il medesimo impegno e intensità".
A prendere il posto di Lombardo in Consiglio comunale sarà Natale Russo, che nelle ultime elezioni fu il primo dei non eletti nella lista Primavera per Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta: assessore Lombardo si dimette da consigliere comunale

CataniaToday è in caricamento