rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Governo Letta, decreto del fare: fondi destinati alla Ragusa-Catania

Il primo pacchetto nazionale a sostegno dell'economia prevede lavori in materia di infrastrutture e trasporti, per un totale di circa 3 miliardi di euro. Tra questi, una parte sarà destinata anche all'asse autostradale Ragusa-Catania

Arriva il primo pacchetto nazionale a sostegno dell'economia varato dal governo Letta. Il "decreto legge del fare" prevede anche lavori in materia di infrastrutture e trasporti: saranno investiti circa 3 miliardi di euro, con la conseguente creazione di 30mila posti di lavoro.

Previste grandi,medie e piccole opere. Tra queste troviamo anche l'asse autostradale Ragusa-Catania, il quale progetto sembrava poter naufragare, ma che adesso potrà completarsi.

Tra gli altri provvedimenti accostati al decreto nazionale: semplificazione burocratica, snellimento del rapporto di cittadini e imprese con la pubblica amministrazione, assunzioni nell'università, liberalizzazione del wi-fi, taglio del numero di processi allo sblocco delle opere infrastrutturali, 100Mln per l'edilizia nelle scuole, borse di studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Letta, decreto del fare: fondi destinati alla Ragusa-Catania

CataniaToday è in caricamento